Locatelli, stella del futuro ma anche del presente del Milan: il giovane rossonero brilla sotto gli occhi di Mihajlovic

Locatelli, stella del futuro ma anche del presente del Milan: il giovane rossonero brilla sotto gli occhi di MihajlovicMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 25 novembre 2015, 20:31Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nel Trofeo San Nicola che si è giocato ieri a Bari, Sinisa Mihajlovic ha lasciato a casa i titolari per dare spazio soprattutto alle seconde linee e ad alcuni giovani della Primavera di Cristian Brocchi. Tra questi ultimi, colui che si è messo maggiormente in mostra è stato certamente Manuel Locatelli, che ha giocato titolare davanti alla difesa sia contro il Bari che contro l’Inter e a fine partita ha ricevuto i complimenti del tecnico serbo.

I COMPLIMENTI DI MIHA - Ai microfoni dei giornalisti presenti ieri in zona mista, Mihajlovic ha voluto evidenziare la prova di Locatelli, che è stato tra i migliori in campo nelle file rossonere: “Locatelli è un ragazzo promettente della Primavera, ha i tempi di gioco e gioca semplice, è bravo ma deve migliorare un po’, giocando di più la palla in verticale. Magari alla prima partita era un po’ emozionato, ma si vede che ha qualità e che potrà servirci in futuro”. Parole molto importanti e significative quelle dell’allenatore milanista, che è rimasto anche lui impressionato dalle qualità di Locatelli che è certamente il fiore all’occhiello del settore giovanile del Milan.

NUOVE CHANCE - Nelle scorse settimane, Adriano Galliani ha annunciato che dalla prossima stagione Manuel farà parte in pianta stabile della rosa della prima squadra, ma non è detto che già in questa annata non possa iniziare a respirare l’aria della squadra di Mihajlovic: complice anche l’infortunio di De Jong, il serbo potrebbe chiamare presto Locatelli anche per qualche gara ufficiale, come per esempio per gli ottavi di Coppa Italia con il Crotone in programma il 1° dicembre a San Siro. Ovviamente la strada è ancora lunga, ma dopo Calabria e Donnarumma il Milan potrebbe aver trovato un altro giocatore che rappresenta il futuro del club di via Aldo Rossi.