L’urlo dei rossoneri: la strada è quella giusta!

L’urlo dei rossoneri: la strada è quella giusta!MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 20 ottobre 2014, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La vittoria contro il Verona ha lanciato il Milan verso il terzo posto della classifica, cioè l’ultimo che garantisce la qualificazione alla Champions League (partendo dai preliminari): i rossoneri sono attualmente in quarta posizione, ad un solo punto dalla Sampdoria che è terza. Mister Filippo Inzaghi, dopo il fischio finale del match, ha però già detto che per il momento non vuole guardare la classifica, ma è comunque soddisfatto della crescita dei suoi ragazzi che stanno facendo vedere in campo quello che viene provato in allenamento fin da questa estate.

TWEET SIGNIFICATIVI - Ci sono ancora tante cose da migliorare, come per esempio la tenuta difensiva visto che anche ieri sono stati concesse troppe occasioni ai gialloblù, soprattutto nel finale di partita, ma la strada è quella giusta. Gli stessi giocatori rossoneri sono convinti che sia necessario continuare così, come testimoniano i tweet di alcuni giocatori nel post-partita di Verona-Milan. Adil Rami, per esempio, autore dell’assist per Honda, ha scritto: “Grazie mille a tutti! Siamo sulla strada giusta”. Anche Ignazio Abate, che è senza dubbio uno dei protagonisti del buon inizio di stagione del Milan, ha pubblicato un messaggio su Twitter per commentare la vittoria contro i gialloblù di Mandorlini: “Gioco, grinta e grande gruppo! Testa bassa e continuiamo così...”.

VITTORIA IMPORTANTE - Oltre a loro, ci sono anche altri due rossoneri che per motivi diversi non sono scesi in campo al Bentegodi, ma hanno comunque voluto mettere in risalto che la strada intrapresa dal Milan è quella corretta. Il capitano Riccardo Montolivo, che è ancora alle prese con il grave infortunio alla tibia di questa estate, ha assistito al match contro il Verona dalla tribuna e dopo il fischio finale di Valeri ha pubblicato questo tweet: “Grande vittoria in trasferta a Verona!! Complimenti a tutti! Ora continuiamo su questa strada”. Nigel de Jong ha dovuto invece saltare il match per squalifica, ma è rimasto anche lui molto soddisfatto della prestazione dei suoi compagni: “Grandi ragazzi! Vittoria importante, testa bassa e continuiamo così”. La strada sembra essere dunque quella giusta, ma per il momento non è stato fatto ancora nulla: servirà infatti continuare a lavorare duramente per riportare il Milan dove merita dopo una stagione molto deludente.