Marca - Milan in pole per Morata: lo spagnolo è fortemente tentato dai rossoneri. Servono almeno 60 milioni

Marca - Milan in pole per Morata: lo spagnolo è fortemente tentato dai rossoneri. Servono almeno 60 milioniMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 24 maggio 2017, 09:50Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

È ormai noto che il grande sogno di mercato del Milan è Alvaro Morata. E dalla Spagna arriva una clamorosa notizia sul giocatore spagnolo che sembrava preferire la Premier League ed in particolare il Chelsea di Conte: secondo quanto riferisce Marca, infatti, il club rossonero sarebbe in pole per l’ex Juventus, il quale starebbe cambiando idea e ora sarebbe fortemente tentato dalla possibilità di sbarcare a Milanello.

DIVERSI FATTORI - Come mai questo cambio di idea? Morata, sempre secondo il quotidiano iberico, è attratto da diversi fattori: innanzitutto conosce bene il mercato italiano, in rossonero avrebbe poi un posto da titolare inamovibile e inoltre il Milan lo farebbe l’uomo di punta anche dal punto di vista del marketing e dell’immagine. Non va poi dimenticato che la sua fidanzata, con la quale si sposerà a metà giugno, è italiana e quindi questo sarebbe un motivo in più per tornare in Italia.

STIPENDIO PIU’ BASSO - Ovviamente, sarà poi da capire quali sono le intenzioni del Real Madrid: se dovesse aprire la cessione, il club madrileno chiederà comunque almeno 60 milioni di euro per Morata, il quale, pur di tornare nel nostro campionato, sarebbe pronto ad accettare un ingaggio più basso rispetto a quello che gli offrirebbero i club inglesi (Chelsea e United su tutti). Dalla Spagna arrivano quindi buone notizie per il Milan e chissà che il grande sogno di mercato per l’attacco non possa presto diventare realtà.