Menez a Telefoot: "A dicembre 2013 ho deciso di lasciare il Psg, Galliani e Inzaghi hanno dimostrato di volermi davvero. Grazie al Milan voglio tornare in Nazionale"

Menez a Telefoot: "A dicembre 2013 ho deciso di lasciare il Psg, Galliani e Inzaghi hanno dimostrato di volermi davvero. Grazie al Milan voglio tornare in Nazionale"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 21 dicembre 2014, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra grandi protagonisti di questa prima parte di stagione del Milan c'è sicuramente Jeremy Menez, arrivato a Milanello in estate a parametro zero dal PSG. Intervistato da Telefoot, l'attaccante francese ha spiegato cosa lo ha portato a lasciare il club parigino e a scegliere i rossoneri: "Al Psg ho passato tre anni bellissimi: durante i primi due anni mi sono divertito molto, poi nell'ultimo invece ho giocato meno. Il club mi ha offerto il rinnovo del contratto a dicembre, ma io avevo già deciso di andare via. Era il momento di cambiare , non è stato un problema di soldi. Oggi, il mio più grande piacere è giocare a calcio. Quando non puoi farlo o non hai mezzi per farlo, lo vai a cercare altrove. Perchè ho scelto il Milan? Un giorno squillò il telefono, era il mio agente che mi disse che Galliani e Inzaghi volevano vedermi. E' stato davvero un onore. Io ero in vacanza a Ibiza e loro hanno preso un volo privato per venire da me. E' stata una bella cosa, hanno dimostrato che mi volevano davvero".

OBIETTIVO EUROPEI - Menez, che in questa stagione ha già segnato 8 gol in campionato, stabilendo il suo nuovo record personale in carriera, ha poi raccontato di voler riconquistare grazie al Milan anche la maglia della Nazionale francese: "Voglio aprire un nuovo capitolo per dimostrare tutto quello che ho imparato. L'anno scorso non sono stato chiamato perchè non giocavo. Voglio tornare a mettere in mostra le mie qualità e dare una mano alla Francia. Obiettivo Euro 2016? Sì. Sono venuto a Milano per giocare tutte le partite e ritrovare la maglia della Francia".