Mexes a MC: "Peggio di così non possiamo fare. Grinta e orgoglio per onorare questa maglia perchè lo merita"

Mexes a MC: "Peggio di così non possiamo fare. Grinta e orgoglio per onorare questa maglia perchè lo merita"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
mercoledì 6 maggio 2015, 17:16Primo Piano
di Thomas Rolfi

Philippe Mexes è stato intervistato ai microfoni di Milan Channel. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal difensore francese al canale tematico rossonero.

Sulle emozioni nel giocare contro la Roma: "Sono qua da 4 anni, è passato un po' di tempo. Adesso penso solo a prendere punti con il Milan. E' un piacere giocare contro la Roma, loro stanno cercando di conquistare il secondo posto ma noi dovremo vincere".

Sui ricordi in giallorosso: "Ho tanti ricordi positivi, all'inizio ho fatto fatica ma poi è stato bellissimo. Ho tanti ricordi bellissimi, ed è un rimasto un gran rapporto come giocatori come De Rossi e Totti".

Sulla Roma: "Sono una squadra unita, gestita bene da un grande allenatore. Hanno avuto una piccola fase di flessione, ma sappiamo che in una piazza del genere non è semplice vivere quei momenti. Ora stanno bene e hanno vinto due partite di seguito".

Sulle pressioni di Rudi Garcia: "Non è semplice a Roma. Garcia ha fatto tante belle cose, vincendo il campionato francese con il Lille in Francia. Tra alti e bassi a Roma ha saputo gestire la sua strada. Gli faccio i complimenti".

Sull'approccio contro la Roma: "Servirà lo stesso spirito che abbiamo avuto a Napoli dopo l'espulsione. Ormai peggio non possiamo fare. Dobbiamo tenere quello che c'è stato di buono a Napoli e solo così potremo avere qualche punto in più".

Se si sente un leader: "Dobbiamo sentirci tutti così, perchè abbiamo tutti bisogno dell'aiuto dei compagni. Ho vissuto questi 4 anni con grandi giocatori che hanno messo. Se non siamo uniti non possiamo andare da nessuna parte. Dobbiamo fare ancora di più per tornare quello che eravamo a inizio stagione".

Se è la sua miglior stagione insieme a quella 2012/2013: "Penso di sì, ho avuto la possibilità di giocare. Non è stato facile ma ce l'ho fatta. Ma anche quando ero fuori ho cercato di stare vicino alla squadra. Non è stata una stagione positiva per me perchè siamo sulla stessa barca".

Come affrontare il resto della stagione: "Ci vuole orgoglio, grinta e dobbiamo onorare al meglio questa maglia che lo merita"

Su cosa si sente di garantire come squadra in vista della Roma: "Garantiamo che approceremo questa partita come abbiamo fatto a Napoli dopo l'espulsione. I tifosi sappiamo che non sono contenti, per metterli dalla nostra parte dipenderà solo da noi"

Sulla possibile vittoria con un suo gol: "Vincere mi interessa molto di più rispetto a giocare o far gol".