Mihajlovic a Premium: "Troppi errori sotto-porta, ma il risultato è casuale: meritavamo la vittoria. Kucka? Niente di grave"

Mihajlovic a Premium: "Troppi errori sotto-porta, ma il risultato è casuale: meritavamo la vittoria. Kucka? Niente di grave"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 17:28Primo Piano
di Salvatore Trovato

Al termine del match contro l'Udinese, Sinisa Mihajlovic si è fermato ai microfoni di Premium Calcio. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero.

Sulla gara: "Ci dispiace di non aver vinto, era una grande occasione per accorciare la classifica. Ma voglio fare i complimenti alla squadra, che ha cercato di vincere fino alla fine. Meritavamo i tre punti, ci sono mancate lucidità e fortuna. Nella ripresa abbiamo creato diverse occasioni, chiudendo l’Udinese nella sua metà campo. Peccato, ma i ragazzi non devono abbattersi. Se continuiamo a giocare così risaliremo in classifica. È un risultato casuale, la prestazione c’è stata".

Sul primo tempo: "Abbiamo preso gol sull’unico tiro in porta dell’Udinese. Il primo tempo è stato equilibrato, anche se siamo stati meno pericolosi. Abbiamo comunque creato delle situazioni che potevamo sfruttare meglio. Nella ripresa non c’è stata partita, abbiamo anche colpito la traversa. Era impossibile non vincerla, invece è successo".

Sui gol sbagliati: "Nelle ultime dieci-dodici giornate siamo la squadra che ha tirato di più in porta, ma abbiamo sfruttato poco le occasioni. Se avessimo fatto metà dei gol che abbiamo creato la classifica sarebbe diversa. È un male che ci portiamo dietro. Ma l’importante è che la squadra crei le occasioni".

Sulle sostituzioni: "I due cambi sono stati forzati. Kucka e Niang avevano qualche problemino. In mente comunque avevo intenzione di cambiare, ma non Kucka. Purtroppo ha avuto questo problema muscolare: non è niente, ma abbiamo preferito non rischiare".

Su Balotelli: "Non è ancora in condizione, fa quello che può. Sicuramente sta migliorando, ma ci vuole tempo. Giocando può ritornare in condizione. Quello che doveva fare l’ha fatto".

Su Donnarumma: "Il ragazzo è bravo".

Sui rimpianti: "Ci dispiace non aver vinto, era una grande occasione. Meritavamo i tre punti, non dobbiamo abbatterci ma continuare a lavorare e giocare come stiamo facendo, ma con più cattiveria sotto-porta. Ci sono ancora tante giornate, andiamo avanti per la nostra strada".