Mihajlovic a Rai Sport: "Abbiamo vinto, ma non pensavamo di andare ai supplementari. La Curva è uscita? Forse avevano freddo"

Mihajlovic a Rai Sport: "Abbiamo vinto, ma non pensavamo di andare ai supplementari. La Curva è uscita? Forse avevano freddo"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 dicembre 2015, 00:06Primo Piano
di Salvatore Trovato

Queste le dichiarazioni rilasciate da Sinisa Mihajlovic a Rai Sport al termine del match contro il Crotone.

Sulla gara: "Non pensavamo di andare ai supplementari. Sono stati bravi, sapevamo che sarebbe stato difficile. Sono venuti qui accomandai da 5.000 tifosi, che hanno tifato molto. Abbiamo rischiato qualcosa, ma quando abbiamo messo in campo i giocatori di qualità hanno fatto la differenza".

Sulla convocazione di Bonaventura e Montolivo: "È stato convocato anche Romagnoli, hanno avuto un giorno libero, poi abbiamo deciso di farli venire in ritiro, ma in panchina, pronti a entrare in caso di bisogno. Pensavo non ci sarebbe stato bisogno, ma visto come si sono messe le cose, abbiamo deciso di metterli dentro".

Sul calendario in campionato: "È un mese importante, abbiamo tre-quattro partite alla nostra portata, ma in Italia non c’è nulla di facile e lo abbiamo visto stasera. Visto che non abbiamo le coppe europee, la Coppa Italia è un nostro obiettivo, è un trofeo importante".

Sull’aver schierato tutte le seconde linee: "Siamo il Milan e sono giocatori del Milan. Tutti si stanno allenando bene e meritano un’occasione, se no mandiamo via tutti e giochiamo con tredici giocatori, come si faceva una volta. I ragazzi meritavamo di giocare, ma sapevamo che non sarebbe stato facile, visto che molti di loro non giocavano una partita intera da tempo. Mi prendo le mie responsabilità".

Ancora sul match: "Non ho avuto paura, lo dico sinceramente. L’ho detto anche ai ragazzi".

Sul modulo: "Prima non potevamo giocare col 4-4-2, visto che abbiamo avuto solo due attaccanti a disposizione per molto tempo. Poi abbiamo recuperato Niang e speriamo di recuperare Balotelli prima di Natale, così avremo quattro punte. Per le caratteristiche che abbiamo, il 4-4-2 è il modulo migliore. Abbiamo fatto bene con la Samp, ma la strada è ancora lunga. Se giochiamo come abbiamo fatto sabato scorso possiamo toglierci delle soddisfazioni".

Sulle difficoltà: "Abbiamo vinto. Delle altre squadre si dice che sono brutte ma vincenti. Non dobbiamo sottovalutare il Crotone. Quando vinciamo dite che potevamo fare meglio, quando perdiamo è una catastrofe. Non ho visto dove è andata la Curva, ero concentrato sulla partita, forse hanno sentito freddo".