Mihajlovic e i due tasselli per completare il puzzle: un obiettivo e un sogno

Mihajlovic e i due tasselli per completare il puzzle: un obiettivo e un sognoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 1 agosto 2015, 14:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

"Abbiamo cambiato un po’ di giocatori abbiamo cambiato sistema di lavoro e modulo di gioco. Questo significa, in un solo concetto, ripartire da zero. Ci stiamo allenando bene, pian piano tutti i tasselli stanno andando al loro posto, ci mancano ancora uno o al massimo due giocatori per poter dire di essere completi". Questo il verbo di Sinisa Mihajlovic nell'intervista concessa a Tuttosport. Il tecnico serbo ha mostrato soddisfazione per le risposte del suo gruppo, sottolineando che con un paio di tasselli il puzzle sarà completo. Niente nomi, ma il collegamento appare piuttosto semplice.

SEMPRE ROMAGNOLI - Il Milan è stato chiarissimo: per la difesa l'unico obiettivo è Alessio Romagnoli della Roma. Il club rossonero ha già offerto 25 milioni e non sembra intenzionato ad alzare la propria proposta. Questo non significa però abbandonare la pista che porta al nativo di Anzio. Mihajlovic stesso ha fatto capire che, qualora il club giallorosso decidesse di lasciare partire il giovane difensore, l'unica destinazione possibile sarà il Milan. La svolta decisiva potrebbe arrivare grazie alla volontà del giocatore, il quale ha già lanciato alcuni segnali.

SOGNO IBRAHIMOVIC - Quel secondo tassello accennato dall'ex tecnico blucerchiato potrebbe essere un insospettabile... oppure no. Zlatan Ibrahimovic è nei pensieri dei rossoneri ormai da tante settimane: un sogno o una vera e propria possibilità? Sicuramente ne sapremo di più quando entreremo nel vivo di agosto, dove si capirà l'effettiva volontà dello svedese, attualmente legato da un ultimo anno di contratto col Paris-Saint Germain. E' chiaro che con Zlatan le ambizioni dei rossoneri salirebbero esponenzialmente, ma ad oggi bisogna ancora muoversi coi piedi di piombo.