Mihajlovic può sorridere: anche contro il Real Madrid, il suo Milan ha confermato di essere sulla strada giusta

Mihajlovic può sorridere: anche contro il Real Madrid, il suo Milan ha confermato di essere sulla strada giustaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 30 luglio 2015, 19:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante la sconfitta finale ai calci rigore per 10-9, il Milan esce a testa altissima dal confronto contro il Real Madrid di Rafa Benitez: la squadra milanista ha infatti dimostrato di essere sulla strada giusta, fornendo una prestazione migliore di quella vista qualche giorno fa a Shenzhen contro l’Inter. Naturalmente, ci sono ancora delle cose da migliorare, sia dal punto di vista tattico che fisico, ma i rossoneri hanno comunque fatto vedere altri miglioramenti rispetto al derby, sintomo che le idee di Sinisa Mihajlovic stanno entrando nella testa dei suoi ragazzi.

BUONE RISPOSTE - Davanti al grande Real Madrid di Cristiano Ronaldo, Benzema e Modric, che pochi giorni fa aveva battuto l’Inter 3-0, il Milan ha dimostrato in particolare grande personalità: la formazione rossonera ha infatti tenuto testa agli spagnoli, rendendosi anche più pericoloso di loro in attacco. I ragazzi di Mihajlovic sono andati vicini al gol in diverse occasioni, soprattutto nel secondo tempo quando Carlos Bacca, anche oggi molto attivo, ha impegnato in due occasioni il portiere dei Blancos Casilla, il quale si è salvato con due grandi interventi. Il tecnico milanista ha poi avuto buone risposte anche a livello di gioco: tutti i rossoneri sanno infatti perfettamente cosa devono fare in campo e con il miglioramento della condizione fisica le cose non possono che andare ancora meglio.

SERVE UMILTA’ - Naturalmente, non bisogna illudersi perché non è stato fatto ancora nulla, ma la sensazione è che la strada imboccata dal Milan sia quella giusta per ritornare competitivi e per riscattare le ultime due deludenti stagioni. Lo sa benissimo lo stesso Mihajlovic, che nel post-partita ha dichiarato in conferenza stampa: “Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, restando umili nel lavoro”. La strada è quindi ancora lunga, ma i primi passi del nuovo Milan sono molto positivi.