Milan, attaccanti ancora a secco: oltre un mese senza gol, Gattuso aspetta risposte dalle punte

Milan, attaccanti ancora a secco: oltre un mese senza gol, Gattuso aspetta risposte dalle punteMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 7 gennaio 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tra i tanti problemi di questo Milan ce n’è uno che balza subito gli occhi. Basta spulciare le statistiche, o meglio, la classifica dei bomber stagionali: gli attaccanti rossoneri segnano col contagocce. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, nelle ultime sei gare di campionato, le punte hanno realizzato la miseria di un gol, quello di Kalinic a Benevento.

DIGIUNO - Per il resto, hanno segnato solo centrocampisti (Bonaventura e Calhanoglu) e un difensore, Bonucci. Insomma, cambiano gli uomini là davanti, ma il risultato è sempre lo stesso. Contro il Crotone è toccato al giovane Cutrone, beniamino del popolo rossonero: il baby bomber ha dimostrato di essere più decisivo e incisivo entrando a gara in corsa. Non è che Kalinic abbia fatto meglio partendo dall’inizio, anzi... Il croato, poi, ha rotto da tempo con il pubblico di San Siro, che ieri lo ha fischiato al momento del suo ingresso in campo.

RISPOSTE - Discorso diverso per André Silva, rimasto in panchina contro il Crotone. Il portoghese, fin qui, ha trovato pochissimo spazio, soprattutto in campionato, dove tra l’altro non è ancora riuscito a segnare. Gattuso aspetta risposte dai suoi centravanti, perché creare diverse palle-gol senza però sfruttarle, facendo giusto il solletico agli avversari, non è certo positivo.