Milan, Bacca non chiude le porte a nessuno: senza Europa riflette

Milan, Bacca non chiude le porte a nessuno: senza Europa rifletteMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 16:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

I venti gol stagionali sono un biglietto da visita considerevole per qualsiasi squadra europea, Carlos Bacca dopo un anno al Milan, fatto di alti e bassi, non chiuderà la porta a nessun club interessato a comprarlo dai rossoneri. Il colombiano è stato felice di approdare al Milan nella scorsa estate ma pensava almeno di tornare in Europa League, così come tutta la società e i compagni. Lo sviluppo dell’annata calcistica è stata negativa e questo potrebbe produrre effetti collaterali sul prossimo mercato.

FUTURO - Il futuro del giocatore è incerto, non c’è la sicurezza che possa restare al Milan. Dipenderà parecchio dalle offerte che arriveranno a Galliani e al suo entourage. Nel caso in cui una big europea dovesse farsi viva, Bacca prenderebbe in considerazione l’offerta. Al momento l’attaccante è impegnato con la Nazionale colombiana ma il suo agente è già all’opera per sondare le maggiori piazze europee.

MILAN - D’altronde dopo 20 gol stagionali il Milan se dovesse pensare di vendere Bacca lo dovrà fare nell’attuale sessione di mercato, quando il giocatore ha ancora 29 anni ed è nel pieno della maturità, per cercare almeno di pareggiare quanto speso per prenderlo dal Siviglia. Al Milan inoltre sono nati dei dubbi sul giocatore sotto il profilo della personalità (l’intervista di Abbiati spiega chiaramente cosa sia accaduto nello spogliatoio) e sui movimenti in campo.

TATTICA E GOL - Bacca dialoga poco con la squadra e per il gioco che sviluppa il Milan trova parecchie difficoltà nell’essere decisivo. Nonostante questo ha timbrato 20 volte il cartellino. Il colombiano ha dimostrato di poter mantenere delle medie rilevanti anche quando l’annata è negativa, anche quando la squadra non riesce a supportalo a sufficienza. Questo è un fattore che potrebbe incidere sulla sua permanenza: Bacca al Milan viene servito poco e male, considerazione che dovrà far riflettere sia la società che il giocatore.