Milan, Bonucci ci crede: rimonta possibile, ma a Londra servirà più coraggio

Milan, Bonucci ci crede: rimonta possibile, ma a Londra servirà più coraggioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 9 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Ci vuole coraggio per giocare queste partite. Al ritorno sarà difficile ma il calcio è pieno di rimonte epiche. A Londra vedrete una grande reazione”: con queste parole, Leonardo Bonucci ha commentato la gara di ieri del Milan contro l’Arsenal. I Gunners hanno vinto 2-0 a San Siro contro i rossoneri, ipotecando di fatto il passaggio ai quarti di Europa League, ma per il capitano milanista non è ancora detta l’ultima parola, anche se a Londra servirà una grande impresa.

RIMONTA - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che anche lo stesso Bonucci sa perfettamente che sarà molto difficile rimontare all’Emirates, ma nel calcio tutto può accadere. Come Leo, anche Gattuso la pensa allo stesso modo: nel post-partita di ieri, il tecnico rossonero ha infatti affermato che la sua squadra non andrà in Inghilterra in gita ma proverà a ribaltare il risultato. Ieri al Diavolo è mancato un po’ di coraggio, cosa che non deve assolutamente succedere a Londra tra meno di una settimana.

SENZA PAURA - Per provare un’impresa del genere, sarà fondamentale crederci per davvero e quindi un ruolo molto importante lo avrà la testa dei giocatori milanisti. Uno come Bonucci, che nella sua carriera ha giocato tante partite come quella di ieri contro l’Arsenal, dovrà essere la guida della squadra rossonera: “Sembrerà strano ma sono fiducioso. Cercherò di far capire alla squadra che bisogna essere compatti e crederci”. In fondo, il Milan non ha nulla da perdere e quindi deve andare in casa dei Gunners a giocarsela senza paura.