Milan, chi sostituirà Rodriguez contro la Lazio? Gattuso deve scegliere tra due opzioni

Milan, chi sostituirà Rodriguez contro la Lazio? Gattuso deve scegliere tra due opzioniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 23 gennaio 2018, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’espulsione per doppia ammonizione rimediata domenica contro il Cagliari costringerà Ricardo Rodriguez a non scendere in campo nel prossimo match di campionato contro la Lazio: il terzino svizzero è stato infatti fermato per un turno dal Giudice Sportivo e così ora Rino Gattuso dovrà decidere a chi affidare la fascia sinistra contro i biancocelesti.

ANTONELLI TITOLARE - Il tecnico milanista dovrà scegliere tra due opzioni: la prima è quella più logica in quanto non comporterebbe grossi cambiamenti, cioè l’inserimento dal primo minuto di Luca Antonelli. L’ex Genoa, che nelle scorse settimane è stato spesso accostato alla Fiorentina, non gioca una gara ufficiale dal 13 dicembre in Coppa Italia contro il Verona, mentre in Serie A non vede il campo dal 5 novembre quando è entrato nel finale di Sassuolo-Milan. Per Antonelli, una maglia da titolare, che manca addirittura da fine agosto (playoff di Europa League), rappresenterebbe una chance importante per far vedere a Gattuso che c’è anche lui.

CALABRIA A SINISTRA - L’altra ipotesi è invece lo spostamento a sinistra di Davide Calabria e l’inserimento sulla fascia destra di Ignazio Abate, vale a dire la stessa opzione che il tecnico milanista ha scelto domenica dopo l’espulsione di Ricardo Rodriguez. Non si tratterebbe comunque di una novità per Calabria visto che in carriera ha già giocato sulla corsia mancina. Nei prossimi allenamenti a Milanello, si capirà qualcosa di più sulle intenzioni di Gattuso, che contro la Lazio dovrà rinunciare al difensore rossonero più impiegato finora in campionato.