Milan, così non va: la rete all’ultimo minuto del Benevento è figlia dell’atteggiamento e non della sfortuna

Milan, così non va: la rete all’ultimo minuto del Benevento è figlia dell’atteggiamento e non della sfortunaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2017, 11:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Nemmeno in sogno sono riuscito a immaginarmi un epilogo di questo genere” ha dichiarato Gennaro Gattuso al termine del match contro il Benevento. Il neo tecnico milanista si immaginava certamente un altro debutto sulla panchina rossonera e se non fosse stato per Brignoli ora staremmo parlando di una vittoria. Invece la rete all’ultimo minuto del giovane portiere giallorosso ha dato una botta incredibile al morale del Diavolo che con il 2-2 di ieri ha praticamente toccato il fondo.

COME UNA PROVINCIALE - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, il gol in extremis di Brignoli non è arrivato per sfortuna o casualità: la causa è il fatto di aver giocato gli ultimi quindici minuti come la peggiore delle provinciali al cospetto del Real. Se il Benevento ha pareggiato deve ringraziare l’atteggiamento completamente sbagliato del Milan nel finale di gara. E se pensiamo all’enorme differenza tecnica tra le due squadre, ai 230 milioni di euro spesi in estate dal club milanista sul mercato, ai 35 milioni di ingaggio stagionale che i rossoneri avevano in campo, questa è una cosa davvero inaccettabile. Prima si capisce che il risultato deludente di ieri non è figlio della sfortuna o della beffa e meglio è.

SITUAZIONE PREOCCUPANTE - Nei giorni scorsi, si è parlato molto del calendario abbordabile che attendeva il Milan fino a Natale, ma purtroppo l’inizio non è stato affatto positivo. Ora c’è la trasferta di Rjieka, poi Bologna in casa, Verona in Coppa Italia a San Siro e Verona in campionato fuori casa: servirà un filotto in queste partite, anche se non basterebbe per cancellare la figuraccia di Benevento. Nel post-gara di ieri, Gattuso ha ringraziato i suoi ragazzi per aver dato tutto in campo, ma se questo non è bastato nemmeno per vincere contro l’ultima in classifica allora la situazione è molto preoccupante.