Milan, dentro Pavoletti per "riunire" Galliani e Preziosi: Suso, Niang o Matri possibili contropartite

Milan, dentro Pavoletti per "riunire" Galliani e Preziosi: Suso, Niang o Matri possibili contropartiteMilanNews.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 25 giugno 2016, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

È solo un’incomprensione. In fondo, fra amici può capitare. Insomma, ci sta. Il pomo della discordia è Gianluca Lapadula, fresco acquisto del Milan. I due litiganti, invece, sono Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. Il patron rossoblù non ha gradito il gesto dell’amico e amministratore delegato milanista, che gli ha soffiato il centravanti sotto il naso. Preziosi, infatti, cullava l’idea di prendere Lapadula per 9 milioni e di vendere al doppio Leonardo Pavoletti al Milan.

SCOTTA IL TELEFONO - Ma Galliani, come detto, lo ha spiazzato. Secondo La Gazzetta dello Sport, nella giornata di giovedì i due hanno avuto un confronto al telefono piuttosto acceso. Il dirigente rossonero, con ogni probabilità, ha valutato eccessivo il costo del cartellino di Pavoletti (18 milioni), virando sul più giovane ed economico Lapadula. Ma attenzione: spegnere i riflettori sull’attaccante del Genoa sarebbe un errore. Strada facendo, infatti, Galliani potrebbe tendere la mano all’amareggiato Preziosi, portando al Milan anche il 27enne livornese.

CONTROPARTITE - Molto, ovviamente, dipenderà dal sistema di gioco: avere Lapadula e Pavoletti in un 4-3-3 sarebbe uno spreco, ma in un 4-3-1-2 i due potrebbero coesistere. La vicenda potrebbe svilupparsi partendo dalla cessione di una punta rossonera al Grifone: i nomi sono quelli di Suso, Niang o Matri, giocatori che, in passato, hanno già indossato la maglia rossoblù. Con l’inserimento di una contropartita, il prezzo di Pavoletti si dimezzerebbe.