Milan, Donnarumma è tornato decisivo: Gigio di nuovo sereno e sicuro nonostante le parole di Raiola…

Milan, Donnarumma è tornato decisivo: Gigio di nuovo sereno e sicuro nonostante le parole di Raiola…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 febbraio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri sera, nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio, l’obiettivo del Milan era chiaro: non subire gol in casa per non rischiare di compromettere già a San Siro la qualificazione alla finale della competizione. I rossoneri sono riusciti nel loro intento di mantenere la porta inviolata e per questo devono ringraziare Gianluigi Donnarumma, autore di un grande intervento al 17’ del secondo tempo su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Ciro Immobile.

MIRACOLO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che Gigio ha salvato la porta rossonera con il primo vero miracolo del 2018. Il giovane portiere milanista si è fatto trovare pronto ieri sera, dimostrando per una volta di non aver risentito delle parole dei giorni scorsi del suo agente Mino Raiola, il quale ha ribadito il suo rapporto difficile con il ds rossonero Mirabelli: “Non capisco perché vogliate parlare di Donnarumma, non credo ci sia da parlare né di Donnarumma né di Mirabelli; poi Gigio non vuole parlare. Se qualche mio assistito può cambiare maglia in estate? Tutti possono cambiare maglia in estate, nessuno è schiavo: il mercato è fatto per questo”.

PORTA INVIOLATA - Ieri sera contro la Lazio, Donnarumma ha dato sicurezza a tutto il reparto e con la sua grande parata su Immobile ha permesso al Milan di restare in piena corsa per la finale di Coppa Italia. Nonostante i tanti problemi e le enormi difficoltà incontrate dai rossoneri in questi mesi, si tratta della 13^ volta in cui Gigio ha mantenuto la porta inviolata in questa stagione.