Milan eliminato, ma la crescita dei rossoneri continua: ora testa al campionato verso il sogno Champions

Milan eliminato, ma la crescita dei rossoneri continua: ora testa al campionato verso il sogno ChampionsMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 16 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Uscire da una competizione dopo una gara come quella di ieri contro l’Arsenal non è mai bello, ma il Milan torna da Londra con la conferma che la strada intrapresa è assolutamente quella giusta: i rossoneri sono infatti in continua crescita e anche all’Emirates hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. L’eliminazione dell’Europa League non deve lasciare strascichi perché la stagione non è ancora finita e il Diavolo, oltre alla finale di Coppa Italia, può ancora giocarsi un posto in Champions League.

PASSIONE E CORAGGIO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che ieri, in casa dell’Arsenal, il Milan ha messo in mostra passione, coraggio e voglia di esprimere le proprie idee, tutte cose che non dovranno mai mancare in questa ultima parte di campionato. Grazie al lavoro di Gattuso, la formazione milanista non solo ha conquistato la finale di TIM Cup, ma è anche tornata incredibilmente in lotta per il quarto posto, che ora è distante solo sei punti (ma i rossoneri hanno ancora una partita da recuperare).

TESTA AL CAMPIONATO - In attesa della finale di Coppa Italia contro la Juventus, il Milan dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato e sul sogno Champions, sfruttando magari anche il fatto che Lazio e Roma sono ancora in Europa e quindi potrebbero perdere qualche altro punto per strada. L’importante è che l’eliminazione di ieri non abbia ripercussioni negative sui rossoneri, ma al contrario che li convinca ancora di più di potersela giocare con tutti.