Milan, finalmente André Silva si è sbloccato anche in Serie A: Gattuso lo festeggia con una cinquina

Milan, finalmente André Silva si è sbloccato anche in Serie A: Gattuso lo festeggia con una cinquinaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 12 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: André Silva ha segnato infatti ieri la sua prima rete in Serie A. Si tratta di un gol molto importante non solo per il morale del giocatore, ma anche per il Milan che con la vittoria di ieri in casa del Genoa ha fatto un ulteriore passo in avanti in classifica. Ora che si è sbloccato, il centravanti portoghese spera di trovare più spazio in campo e di riuscire finalmente a far vedere le sue qualità che finora sono rimaste nascoste.

GUIZZO VINCENTE - Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, tra i tifosi milanisti si erano quasi perse le speranze di vedere un gol in campionato di André Silva, pagato in estate 38 milioni di euro per strapparlo al Porto. Per fortuna, il guizzo vincente del giovane centravanti portoghese è finalmente arrivato e forse il numero 9 rossonero non poteva scegliere momento migliore per sbloccarsi: la corsa all’Europa sta infatti entrando nel vivo e quindi ritrovare i gol di André Silva, in attesa anche di quelli di Kalinic, potrebbe essere fondamentale per Gattuso.

VELENO - Nei mesi scorsi, Gattuso ha chiesto spesso all’ex Porto maggiore veleno e ieri dopo la rete lo ha festeggiato con una bella cinquina stampata sulla faccia. “È normale che l’allenatore mi chieda il veleno, io devo solo ascoltare, ringraziarlo e continuare. Sono felice per il gol, ma è più importante la vittoria. Sono qui per crescere e per aiutare il Milan” le parole nel post-partita di André Silva che ora spera di avere minuti importanti anche giovedì nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League in casa dell’Arsenal.