Milan-Fiorentina, conferme in vista per i rossoneri: Alex, Bertolacci e Honda titolari

Milan-Fiorentina, conferme in vista per i rossoneri: Alex, Bertolacci e Honda titolariMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 gennaio 2016, 18:08Primo Piano
di Matteo Calcagni

La prima giornata del girone di ritorno si chiuderà con Milan-Fiorentina, sfida in cui l'undici rossonero provarà a prendersi la rivincita dopo il pesante capitombolo dell'andata. In quell'occasione la formazione di Sousa dominò al Franchi, macchiando il debutto dei ragazzi di Mihajlovic in campionato. Nel corso dei mesi la situazione del Diavolo ha vissuto periodi di alti e bassi, ancora in attesa della tanto agognata continuità di risultati.

IL RITORNO DI ALEX - L'udici del tecnico serbo, dopo le tante modifiche dei primi mesi di campionato, ha ormai assunto una fisionomia consolidta, tanto che i cambi gara dopo gara hanno iniziato a ridursi sensibilmente. La difesa rossonera sarà quindi composta da Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli. Da segnalare il ritorno dal primo minuto del brasiliano, dopo i piccoli problemi fisici accusati nella sfida contro il Bologna.

TRA MEDIANA E ATTACCO - A centrocampo prosegue la rotazione già adottata in questo 2016: Montolivo-Bertolacci contro il Bologna, Kucka-Bertolacci all'Olimpico, Kucka-Montolivo in Tim Cup e ora nuovamente Montolivo-Bertolacci. Conferma in blocco invece per gli esterni offensivi e per la coppia di attaccanti: Honda e Bonaventura sulle corsie, Niang e Bacca duo offensivo. Dopo l'addio di Luiz Adriano, Bonaventura, Niang e Bacca presentano il vero fulcro realizzativo rossonero: tra campionato e coppa italia, i tre sopracitati hanno realizzato 20 gol.