Milan, frenata per Renato Sanches. Rummenigge cambia i piani: "Via solo in prestito annuale"

Milan, frenata per Renato Sanches. Rummenigge cambia i piani: "Via solo in prestito annuale"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 luglio 2017, 14:15Primo Piano
di Daniele Castagna

Doccia gelida per il mercato del Milan. Dopo il clima positivo ed ottimistico degli ultimi giorni, si raffredda bruscamente la trattativa per Renato Sanches in rossonero. Indicato da Massimiliano Mirabelli in persona come profilo adatto alla mediana del Diavolo, difficilmente il lusitano prenderà il volo per Milano. Come un fulmine a ciel sereno, arrivano le pesanti dichiarazioni di Karl Heinz Rummenigge, autentico protagonista dell'intera vicenda, parole che cambiano velocemente il tavolo della trattativa. 

CAMBIO DI PROGRAMMA - Il Bayern Monaco alza la voce e mette paletti ben precisi, limitazioni che potrebbero bloccare l'avanzata del Milan. "Riteniamo possa essere ancora utile al Bayern, ecco perchè abbiamo deciso di lasciarlo andare via ma solo con un prestito annuale. Crediamo possa essere ancora un buon giocatore per noi e che possa aiutarci in futuro. Lui non vuole andare via, semplicemente vorrebbe giocare. Se lo lasceremo andare, lo ripeto, sarà solo con un prestito annuale. Vedremo cosa succederà". Uno scenario, quello dipinto dal dirigente bavarese, che stona con le intenzioni di Casa Milan sul futuro prossimo dell'ex Benfica. 

LA RISPOSTA DEL DIAVOLO - Montella e Mirabelli vedevano in Renato Sanches un profilo sul quale costruire le prossime stagioni tramite un'affare di prestito oneroso con possibilità di riscatto, dunque mantendo un'opzione sulla permanenza a Milanello. Questo cambio di rotta tedesco provocherà qualche grattacapo in più ai piani alti di Via Aldo Rossi. Decisive le prossime ore, lasso di tempo fondamentale per capire le intenzioni del Milan: accettare le condizioni del Bayern o cambiare profilo, abbandonando la pista Sanches.