Milan-Genoa, è fatta per Matri: i rossoneri pagheranno una parte del suo ingaggio. Ecco le cifre dell’accordo

Milan-Genoa, è fatta per Matri: i rossoneri pagheranno una parte del suo ingaggio. Ecco le cifre dell’accordo
© foto di PHOTOVIEWS
mercoledì 9 luglio 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella giornata di ieri, c’è stato un incontro di mercato tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi, presidente del Genoa: se sul versante Vrsaljko c’è stata una frenata, per quel che riguarda Alessandro Matri si può dire che i due club hanno trovato l’accordo. L’attaccante, che ha giocato gli ultime sei mesi in prestito alla Fiorentina, andrà a sostituire Alberto Gilardino, che è ad un passo dal Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi e Alino Diamanti (guadagnerà 10 milioni di euro in due anni).

INGAGGIO  - L’edizione odierna de Il Secolo XIX rivela alcuni dettagli importanti dell’accordo che è stato stipulato ieri a Casa Milan tra Galliani e Preziosi: innanzitutto, Matri si trasferirà al Genoa in prestito per un anno e dopo l’ufficialità si unirà immediatamente alla squadra di Gasperini che si radunerà l’11 luglio e partirà per il ritiro a Neustift (Austria) il 14 luglio. Il grosso problema che era emerso negli ultimi giorni riguardava l’ingaggio del giocatore (2,6 milioni di euro), troppo alto per le casse rossoblu, ma il Milan ha deciso di venire incontro alle esigenze del Grifone e quindi pagherà una parte dello stipendio di Matri (900mila euro).

RISCATTO - L’ex attaccante di Cagliari e Juventus ha grande voglia di riscatto dopo una stagione molto negativa: sia con la maglia del Milan che con quella Fiorentina, il giocatore ha infatti avuto diverse difficoltà, soprattutto in fase realizzativa visto che ha segnato solo 6 reti (una con i rossoneri e cinque con i viola) in 39 partite. A fine anno, Matri tornerà a Milanello (non dovrebbe infatti esserci il diritto di riscatto per il Genoa), sperando di essere ritornato il centravanti che aveva fatto molto bene con il Cagliari e con la Juventus.