Milan, i due volti dell’attacco rossonero: Suso è tornato al gol, André Silva ha deluso ancora

Milan, i due volti dell’attacco rossonero: Suso è tornato al gol, André Silva ha deluso ancoraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 5 febbraio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Prima della gara di ieri, in casa Udinese temevano molto Suso e dopo il gol che il numero 8 del Milan ha segnato nel primo tempo non è difficile capire perché lo spagnolo faceva così paura ai friulani. Massimo Oddo, tecnico dei bianconeri, ha provato a limitare l’ex Liverpool, ma è stato tutto inutile visto che Jesus si è inventato dal nulla un gol pazzesco.

RITORNO AL GOL - Con la rete di ieri alla Dacia Arena, Suso è tornato a segnare dopo nove partite ed è salito a sei gol in Serie A, confermandosi il capocannoniere in campionato del Milan. Lo riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, che riporta anche alcune dichiarazioni dello spagnolo nel post-partita: “Avessimo fatto il secondo gol, avremmo gestito meglio. Il mio? Forse è stato il più bello col Milan, ma anche quello a Napoli (agosto 2016, il suo primo in rossonero, ndr) mi era piaciuto parecchio. Sono contento con Gattuso, adesso si vede che stiamo lavorando molto meglio, che siamo un’altra squadra”.

APPROCCIO LEGGERO - Chi invece continua a non convincere è André Silva, che ha deluso anche contro l’Udinese nonostante la maglia da titolare. In particolare, molto grave è stato l’errore nel primo tempo quando ha colpito goffamente la palla di testa a due passi dalla porta dei friulani. Se il Milan fosse andato sul 2-0, forse adesso saremmo qui a parlare di una vittoria e di un Diavolo sempre più vicino alla zona Europa. La sensazione è che, rispetto i suoi compagni, il portoghese continui ad avere un approccio mentale alla partita e alle giocate troppo leggero.