Milan-Inter, in due mesi è cambiato tutto: i rossoneri sognano il sorpasso

Milan-Inter, in due mesi è cambiato tutto: i rossoneri sognano il sorpasso MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 2 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Se si torna indietro di due mesi, poco dopo Natale, la situazione era la seguente: Milan in grave crisi e Inter in alto in classifica e in lotta anche per lo Scudetto. Dal derby di Coppa Italia del 27 dicembre è però cambiato tutto e ora le parti si sono invertite visto che i rossoneri stanno attraversando un ottimo momento di forma e sono imbattuti da 13 partite, mentre i nerazzurri stanno vivendo un periodo molto negativo, in cui i risultati positivi stanno faticando parecchio ad arrivare.

PUNTI RECUPERATI - Come racconta questa mattina Tuttosport, la squadra di Gattuso ha recuperato molti punti sull’Inter, che ora ha solo sette punti di vantaggio in classifica (a fine novembre erano addirittura 17): il Diavolo sogna il grande sorpasso già nelle prossime settimane, ma per i rossoneri sarà fondamentale vincere il derby in programma domenica sera a San Siro. Il Milan arriva a questa sfida con il vento in poppa e con il morale altissimo dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia (il 9 maggio contro la Juventus).

INCUBO SORPASSO - In caso di successo del Diavolo, i rossoneri potranno tornare davvero in corsa per il quarto posto, mentre per l’Inter la lunga frenata delle ultime settimane si trasformerebbe in un incubo calcistico. Lo spettro del sorpasso diventerebbe così sempre più reale, anche perché nelle prossime due giornate i nerazzurri sono attesi da sfide complicate contro Napoli e Sampdoria (il Milan invece sarà impegnato contro Genoa e Chievo).