Milan, Josè Mauri ha conquistato Brocchi con la sua intensità e personalità. Titolare anche contro il Frosinone?

Milan, Josè Mauri ha conquistato Brocchi con la sua intensità e personalità. Titolare anche contro il Frosinone?MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 28 aprile 2016, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Le ultime partite del Milan sono state piuttosto negative visto che i rossoneri hanno raccolto solo un punto nelle due partite contro Carpi e Verona, ma c’è chi, nonostante tutto, è riuscito a mettersi in mostra e probabilmente riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante in questo finale di stagione. Si tratta di Josè Mauri, che, dopo non essere stato quasi mai utilizzato da Sinisa Mihajlovic, sembra aver conquistato Cristian Brocchi che in queste due settimane ha spesso speso parole molto positive nei suoi confronti.

DIMENTICATO DA MIHA - Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, contro il Carpi l’ex Parma è stato il più pericoloso, mentre è stato uno dei pochi a salvarsi nella deludente sconfitta sul campo del Verona. Con l’arrivo in panchina di Brocchi, Josè Mauri ha di fatto rivisto la luce dopo un periodo in cui sembrava essere stato dimenticato in panchina da Mihajlovic: al neo tecnico milanista, piace infatti molto lo spirito con cui il giovane centrocampista classe 1996 si allena e il modo in cui ha recepito le novità tattiche introdotte negli ultimi giorni.

LA STIMA DI BROCCHI - Le sue ultime prestazioni hanno soddisfatto particolarmente Brocchi, che non è escluso che possa riproporlo nuovamente dal primo minuto anche domenica contro il Frosinone. L’allenatore rossonero si rivede un po’ in Josè Mauri, che scende in campo sempre con grande personalità, l’intensità giusta e con la voglia di lottare su ogni pallone e in ogni zona di campo. Nei mesi scorsi si è parlato spesso di un suo possibile addio in estate, ma un grande finale di stagione e la conferma di Brocchi potrebbero cambiare le carte in tavola.