Milan, la corsa all’Europa passa soprattutto dagli scontri diretti contro Inter e Atalanta

Milan, la corsa all’Europa passa soprattutto dagli scontri diretti contro Inter e AtalantaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 marzo 2017, 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il 24 luglio è già in programma a Nanchino il derby tra Milan e Inter, ma non è detto che alla fine ci sarà per davvero: se una delle due squadre arriverà infatti sesta, in quel periodo sarà impegnata nei preliminari di Europa League e dunque dovrà rinunciare alla tournée in Cina. Per questo motivo, l’unica stracittadina certa è quella del 15 aprile, quando nerazzurri e rossoneri si affronteranno a San Siro alle 12.30.

SCONTRI DIRETTI - Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, da quella partita passa gran parte della corsa verso l’Europa del Milan, che arriverà al derby dopo le partite contro Pescara e Palermo. Per tornare a partecipare ad una competizione europea, la squadra di Montella, attualmente settima in classifica, dovrà cercare di andare più veloce di Inter e Atalanta, sfruttando anche gli scontri diretti contro le due formazioni nerazzurre che si giocheranno nelle prossime settimane.

CALENDARIO OK - Fare punti in queste gare è fondamentale, così come cercare di non perderne nelle altre partite che, a parte quella contro la Roma, sono tutte piuttosto abbordabili: nelle ultime nove giornate di campionato, il Milan incontrerà infatti le ultime 4 della classifica, le ultime 4 per gol subiti, le ultime 5 per gol segnati. Ovviamente, il destino dei rossoneri dipenderà anche da cosa faranno le altre squadre in lotta per l’Europa, ma Montella vuole che i suoi ragazzi pensino solo a loro stessi: “Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e non guardare ai risultati degli altri. Con queste prestazioni l’Europa sarà nostra”.