Milan, la probabile formazione: Bonaventura non ce la fa, slittamento sulle fasce per Honda e Kuco. Torna Alex

Milan, la probabile formazione: Bonaventura non ce la fa, slittamento sulle fasce per Honda e Kuco. Torna Alex MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 febbraio 2016, 21:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Giornata di vigilia, oggi, in quel di Milanello. Le ultime ore in preparazione della gara di domani contro l'Udinese, però, sono state turbate dall'infortunio subito ieri in allenamento da Giacomo Bonaventura. Durante la seduta di venerdì pomeriggio, il centrocampista rossonero ha riportato un trauma all'anca destra che gli impedirà di essere della partita contro la squadra allenata da Colantuono. Sinisa Mihajlovic opererà con ogni probabilità un doppio cambio di ruolo sulla linea mediana per far fronte all'assenza di Jack.

IL RITORNO DEL GIGANTE - In porta ci sarà il solito Gigio Donnarumma. In mezzo ritornerà Alex dopo la gara di riposo concessagli contro il Palermo. Il gigante brasiliano tornerà a far coppia con Romagnoli, mentre Abate e Antonelli verranno confermati rispettivamente sulla fascia destra e sull'out di sinistra.

SLITTAMENTO SULLE FASCE - L'assenza di Bonaventura complica i piani di Sinisa Mihajlovic a causa delle ridotte alternative sugli esterni. La soluzione scelta prevederà lo slittamento di Kucka sulla destra con Honda che verrebbe dirottato sulla fascia opposta. In mezzo verrà schierato Bertolacci insieme a Montolivo.

COPPIA OBBLIGATA - In avanti scelte obbligate con Luiz Adriano che avverte ancora dolore e che rientrerà probabilmente nel corso della prossima settimana in gruppo. Menez e Balotelli, pur essendo convocati, sono ancora indietro di condizione per poter pensare di schierare uno dei due dal primo minuto. La coppia d'attacco sarà, quindi, quella formata da Bacca e Niang.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera in campo contro l'Udinese: (4-4-2) Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Montolivo, Honda; Niang, Bacca