Milan, la probabile formazione: Cutrone più di André Silva, tornano Locatelli e Musacchio

Milan, la probabile formazione: Cutrone più di André Silva, tornano Locatelli e Musacchio MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 19 agosto 2017, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Dopo il terzo turno preliminare e il playoff (ormai ipotecato) di Europa League, per il Milan di Vincenzo Montella è finalmente arrivato il momento di ripartire, nella nuova stagione, anche in campionato. I rossoneri affronteranno il Crotone di Davide Nicola partendo da tante certezze, soprattutto in difesa, e da un ballottaggio su tutti che, al momento, sembra portare all'idea di una rotazione, con un solo elemento dell'attacco rossonero che potrebbe cambiare rispetto alla gara disputata contro lo Shkendija.

POKER DIFENSIVO TITOLARE - Davanti a Donnarumma, nel 4-3-3 rossonero, la linea difensiva sarà composta da Andrea Conti, Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci e Ricardo Rodriguez, con l'argentino ed il terzino svizzero pronti a riprendersi il posto da titolare dopo il riposo osservato in occasione dell'impegno dello scorso giovedì in Europa League.

TORNA LOCA - Per quanto concerne la linea di centrocampo, invece, riecco Manuel Locatelli: il classe '98, in attesa del recupero di Biglia previsto post sosta, agirà davanti alla difesa, affiancato dal solito Franck Kessie e da Hakan Calhanoglu, confermato in posizione di mezz'ala dopo la buona prova contro lo Shkendija.

CUTRO AVANTI - In mezzo a Suso e Borini, nel tridente offensivo rossonero, concrete le possibilità di veder partire titolare Patrick Cutrone: Montella potrebbe optare per lo schieramento dell'attaccante classe '98 nella rotazione di punte con André Silva, grande protagonista con la sua prima doppietta rossonera giovedì scorso. Sfida ed occasione senz'altro particolare, per l'ormai ex bomber della Primavera rossonera, obiettivo numero uno proprio per l'attacco del Crotone e chiamato a guidare l'attacco milanista in un possibile debutto da titolare in Serie A.

Ecco, dunque, il probabile 4-3-3 schierato da Vincenzo Montella per Crotone-Milan:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Borini, Cutrone, Suso.