Milan, la rinascita passa dal mercato estivo: da Biglia a Calhanoglu, tutti in campo contro il Crotone

Milan, la rinascita passa dal mercato estivo: da Biglia a Calhanoglu, tutti in campo contro il CrotoneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 gennaio 2018, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Archiviata la prima parte di stagione, per il Milan è tempo di voltare pagina e ripartire. C’è un intero girone da ritorno da giocare, senza dimenticare le Coppe. È il momento di tirare fuori l’orgoglio, ma anche la qualità. Da Calhanoglu a Biglia, passando per André Silva: dopo aver speso parecchi milioni in estate, i vertici di via Aldo Rossi sperano di raccogliere presto i frutti.

NUOVA CHANCE - La rinascita del Milan, dunque, come evidenzia l’edizione odierna del QS-La Nazione, passa dal mercato estivo. Contro il Crotone, Rino Gattuso, al netto degli infortuni, dovrebbe mandare in campo quasi tutti i big acquistati in estate. Bonucci e Ricardo Rodríguez in difesa, Kessié e Biglia a centrocampo, Calhanoglu in attacco. All’appello mancano André Silva e Kalinic, che avranno modo e tempo per rifarsi.

IN RIPRESA - Bonucci, Rodríguez e Kessié, seppure fra alti e bassi, hanno sempre giocato, mentre per Biglia e Calhanoglu la stagione, di fatto, comincia adesso. Il turco sembra aver superato la lunga fase d’ambientamento e dopo aver fatto bene da subentrato nelle ultime uscite, spera di ripetersi anche da titolare. E poi c’è Biglia, uno dei principali colpi dell’ultima campagna acquisti: il Milan si aspetta molto da lui.