Milan, la striscia positiva continua ma che occasione persa a Udine…

Milan, la striscia positiva continua ma che occasione persa a Udine…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 4 febbraio 2018, 19:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Visto l’ottimo momento dell’Udinese di Massimo Oddo, qualche tifoso milanista, prima del fischio d’inizio del match, avrebbe firmato per un pareggio, ma nel post-partita in casa rossonera c’è sicuramente più rammarico che soddisfazione per il settimo risultato utile consecutivo dal derby di Coppa Italia del 27 dicembre scorso. Anche alla Dacia Arena, la formazione di Rino Gattuso ha messo in mostra altri segnali di crescita, ma resta l’amaro in bocca per non aver ottenuto i tre punti.

CHE SFORTUNA - Il Milan è stato certamente sfortunato oggi contro l’Udinese: anche se l’espulsione di Calabria è stata piuttosto ingenua, va detto che i rossoneri hanno subito gol solo su una involontaria autorete di Gigio Donnarumma dopo un tocco di Bonucci. Il pareggio finale è più frutto della sfortuna che della bravura degli avversari e questo lascia ancora di più l’amaro in bocca ai giocatori milanisti. Anche Gattuso, nel post-partita, ha raccontato tutto il suo rammarico per l’1-1 finale: “C’è grande rammarico perché abbiamo fatto una delle migliori prestazioni stagionali. Dispiace, però ci sta, siamo una squadra molto giovane. Quando hai tanti giovani in campo sono cose che capitano. Abbiamo provato a vincere anche in 10. Dobbiamo continuare così, mi tengo stretto la prestazione dei ragazzi”.

OTTIMISMO E FIDUCIA - Una vittoria alla Dacia Arena avrebbe permesso ai rossoneri di avvicinarsi ancora di più alla zona Europa visto il pari di ieri della Sampdoria. Purtroppo i tre punti non sono arrivati, ma la strada intrapresa è quella giusta: la crisi dei mesi scorsi sembra essere finalmente alle spalle e ora si può guardare al futuro con maggiore ottimismo e fiducia.