Milan, l’anno zero di Bertolacci: tanta voglia di sfondare e una concorrenza tutt’altro che insuperabile

Milan, l’anno zero di Bertolacci: tanta voglia di sfondare e una concorrenza tutt’altro che insuperabileMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 10 dicembre 2016, 18:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ripartire dal basso, ancora una volta. Andrea Bertolacci non ha alternative. La sua avventura al Milan, a conti fatti, non è mai iniziata del tutto. Troppi infortuni, troppa sfortuna, troppe critiche, non sempre meritate. Perché l’ex Genoa e Roma, in fondo, non ha mai avuto la possibilità di mettersi in mostra con continuità.

CONCORRENZA, MA NON TROPPO - Questo, per lui, è una sorta di anno zero, con un nuovo allenatore (Vincenzo Montella) pronto a concedergli fiducia e chances. Chissà, magari già lunedì all’Olimpico. Nel caso in cui Giacomo Bonaventura non dovesse recuperare, infatti, Bertolacci si giocherebbe una maglia da titolare con José Sosa (più distaccato Mati Fernandez), rivale tutt’altro che difficile da scansare.

VOLONTA’ - Insomma, basta poco che ce vò: le alternative in mezzo al campo scarseggiano, ma per emergere servono volontà e un briciolo di qualità, doti che al buon Andrea non mancano di certo. Bertolacci, dunque, riparte da zero: l’avventura in rossonero del novantuno comincia da qui. stavolta, si spera, senza intoppi.