Milan, le ultime di formazione: Montella vara il tridente atipico all'Olimpico, novità a centrocampo

Milan, le ultime di formazione: Montella vara il tridente atipico all'Olimpico, novità a centrocampoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 13 febbraio 2017, 17:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

All'Olimpico per un'altra impresa dopo Bologna. E' questo che il Milan dovrà cercare di fare nella delicatissima trasferta romana contro la Lazio. Vincenzo Montella, a causa di infortuni e squalifiche, infatti, dovrà fare a meno di ben 8 calciatori a cominciare da Montolivo e Bonaventura. Oltre ai lungodegenti, si sono aggiunti nelle ultime settimane anche Antonelli, De Sciglio, Calabria, Romagnoli e gli squalificati Paletta e Kucka. Il tecnico campano dovrà quindi disegnare una formazione completamente inedita.

NOVITA' A CENTROCAMPO - Con tre quinti di linea difensiva titolare assente, le scelte nel reparto arretrato sono scontate. Spazio, dunque, a Gigio Donnarumma tra i pali con la coppia sudamericana formata da Gustavo Gomez e Zapata a fargli da scudo centralmente. Sulle fasce, quindi, spazio ad Abate e Vangioni, alla seconda gara da titolare consecutiva. Locatelli viene preferito a Sosa e proprio il lavoro di Manuel sarà fondamentale in fase di non possesso. La novità principale delle ultime ore riguarda una delle due mezzali: Poli dovrebbe essere preferito a Bertolacci, anche per garantire maggiore copertura vista l'assenza di Kucka. L'altro interno di centrocampo sarà Pasalic, match winner mercoledì al Dall'Ara.

TRIDENTE ATIPICO - Non si può definire novità dell'ultim'ora, perchè la notizia era già filtrata nel corso della giornata di ieri dopo l'allenamento di rifinitura a Milanello, ma il tridente d'attacco con il falso nove che varerà Montella questa sera sarà un esperimento inedito: Suso, Deulofeu e Ocampos, con quest'ultimo all'esordio in maglia rossonera dal primo minuto. Panchina, dunque, per Bacca e Lapadula, non al top come rendimento uno e in calo fisico l'altro.

Questa, dunque, la probabile formazione a poco più di 3 ore dal fischio d'inizio di Damato:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gustavo Gomez, Zapata, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Poli; Suso, Deulofeu, Ocampos.