Milan, l’Europa League per sognare la Champions: il futuro di Gattuso passa anche da queste sfide

Milan, l’Europa League per sognare la Champions: il futuro di Gattuso passa anche da queste sfide MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 15 febbraio 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tutto è pronto per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Milan sarà di scena a Razgrad (fischio d’inizio alle 19), contro il Ludogorets. Si tratta di una sfida inedita, senza passato, ma che - come evidenzia il Corriere della Sera - può aprire le porte a un futuro migliore.

ALTI E BASSI - Il Milan ha iniziato il suo percorso europeo in Romania, col Craiova: era fine estate, c’era Montella in panchina e un gol di Ricardo Rodríguez aveva acceso l’entusiasmo del popolo milanista. Le cose, però, sono precipitate nei mesi successivi. Cacciato l’Aeroplanino, i rossoneri hanno chiuso la fase a gironi con una bruciante sconfitta sul campo del Rijeka, ko che non ha comunque compromesso il primo posto nel Gruppo D.

FUTURO - La situazione si è nuovamente ribaltata. Il Milan si presenta in Bulgaria rinvigorito dalla cura Gattuso e reduce da otto risultati utili. L’obiettivo è proseguire in Europa League e magari provare ad agguantare la Champions salva bilanci per questa (impervia) via. Essere in Europa, ha sototlineato Rino, è un privilegio: la società sta pensando di continuare con lui l’anno prossimo, ma il suo futuro dipende anche da queste sfide.