Milan, Mirabelli a caccia di un esterno di spessore: Depay in pole, ma ci sono anche Reus e Bailey

Milan, Mirabelli a caccia di un esterno di spessore: Depay in pole, ma ci sono anche Reus e BaileyMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 marzo 2018, 12:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Siamo ancora a febbraio, ma il Milan sta già pensando al prossimo mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri sono alla ricerca di un esterno d’attacco di livello internazionale, un giocatore di qualità che possa alternarsi con Suso e Calhanoglu o - perché no - giocare insieme a loro in un ipotetico 4-2-3-1, con Calha nel suo naturale dietro il centravanti.

IN POLE - Stando all’indiscrezione, sulla lista del direttore sportivo Mirabelli, alla voce esterni offensivi, ci sono attualmente tre nomi: Memphis Depay (24 anni), Marco Reus (28) e Leon Bailey (20). Profili decisamente diversi per età, caratteristiche e valutazione. Il giocatore che maggiormente stuzzica l’interesse del Milan è Depay, rinato a Lione dopo l’esperienza tutt’altro che positiva al Manchester United. L’Olympique lo ha pagato 20 milioni più 4 di bonus, oggi vale di più ma il costo è comunque alla portata del club rossonero.

OCCHI IN BUNDESLIGA - Sul taccuino di Mirabelli, come detto, ci sono anche Reus e Bailey, giovanissimo talento del Bayer Leverkusen. La Puma potrebbe aiutare il Milan nella trattiva con il Dortmund per il tedesco, ma la sua tenuta fisica non convince i vertici di via Aldo Rossi. Il 20enne giamaicano, invece, convince eccome, ma ha una valutazione forse inaccessibile: le “aspirine”, infatti, non si priveranno di Bailey per meno di 50 milioni.