Milan, Mirabelli pensa ad altri due colpi a parametro zero: il ds segue Marcano del Porto e Ki dello Swansea

Milan, Mirabelli pensa ad altri due colpi a parametro zero: il ds segue Marcano del Porto e Ki dello SwanseaMilanNews.it
mercoledì 7 marzo 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver bloccato Ivan Strinic e aver fatto passi avanti importanti per Pepe Reina, Massimiliano Mirabelli, in attesa di conoscere il budget che avrà a disposizione la prossima estate per il mercato, sta valutando altri parametri zero che potrebbero fare comodo al Milan per la prossima stagione. In particolare, il ds milanista avrebbe messo gli occhi su Ivan Marcano e Ki Sung-Yong, i quali sono in scadenza di contratto a giugno rispettivamente con Porto e Swansea.

OUT MUSACCHIO - A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport che spiega che Marcano potrebbe arrivare a Milanello per prendere il posto di Mateo Musacchio: acquistato l’estate scorsa per 18 milioni di euro dal Villarreal, il centrale argentino sta vedendo pochissimo il campo da quando è arrivato Gattuso e quindi difficilmente resterà un altro anno in rossonero senza giocare. Marcano è un titolare inamovibile del Porto e dunque assicurarsi un giocatore così a parametro zero potrebbe essere un ottimo colpo per il Diavolo.

CAMPO E MARKETING - Per il centrocampo, invece, Mirabelli starebbe seguendo con grande attenzione Ki Sung-Yong, centrocampista centrale dello Swansea e della nazionale sudcoreana, con il quale il ds rossonero ha già lavorato ai tempi del Sunderland. Il suo eventuale sbarco a Milanello potrebbe avere un impatto importante non solo in campo, ma anche a livello di marketing visto che mai un coreano ha messo piede nella Milano del calcio e che l’area è di grande interesse per chi, a Casa Milan, deve badare a far decollare i fatturati.