Milan, Montella cerca conferme e soprattutto punti a Napoli ma al San Paolo servirà un’impresa

Milan, Montella cerca conferme e soprattutto punti a Napoli ma al San Paolo servirà un’impresaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La gara contro il Napoli è sempre particolare per Vincenzo Montella visto che è nato a pochi chilometri dal capoluogo campano. La gara di sabato sarà molto importante per il suo Milan, che, dopo la vittoria contro il Sassuolo, spera di dare una svolta definitiva alla sua stagione proprio al San Paolo. In casa rossonera ci sono ancora tanti problemi e quindi sabato servirà una vera e propria impresa per tornare a Milano con almeno un punto in tasca.

CONFERME IMPORTANTI - Il successo contro il Sassuolo ha ridato un po’ di serenità a tutto l’ambiente rossonero e soprattutto a Montella che ha salvato la sua panchina e ha potuto avere alcune conferme importanti dai suoi ragazzi: i rossoneri sembrano infatti aver trovato per esempio il modulo giusto per far rendere al meglio i suoi giocatori di maggiore qualità (Suso in primis) e inoltre è sembrato evidente che il gruppo sia dalla parte dell’Aeroplanino.

SUPER NAPOLI - La classifica del Milan continua però a non essere molto soddisfacente visto che il quarto posto è già piuttosto lontano e quindi fare punti contro il Napoli potrebbe essere di fondamentale importanza. Il problema è che in casa gli azzurri di Sarri sono praticamente imbattibili: in questo campionato, ha ottenuto infatti quattro vittorie e una pareggio, mentre nella scorsa Serie A il bilancio casalingo del Napoli è stato di 13 successi, quattro pareggi e appena due sconfitte. Insomma, fare punti al San Paolo non sarà facile, ma il Milan ha un disperato bisogno di tornare a Milano con un risultato positivo.