Milan, Montella in pressing su Gigio ma per il rinnovo è ancora tutto fermo. E Raiola…

Milan, Montella in pressing su Gigio ma per il rinnovo è ancora tutto fermo. E Raiola…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 maggio 2017, 14:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Raggiunta la qualificazione ai preliminari di Europa League, in casa rossonera si può ora pensare esclusivamente alla prossima stagione e a come rinforzare la rosa milanista per renderla competitiva per i primi posti della classifica. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente ad e ds rossoneri, stanno lavorando duramente per cercare i rinforzi chiesti da Montella, ma allo stesso tempo si trovano davanti la spinosa questione del rinnovo di Gianluigi Donnarumma.

LE PAROLE DI MONTELLA - Come riporta questa mattina Tuttosport, a scuotere l’immobilismo attuale è stato Vincenzo Montella, il quale ha di fatto chiesto al giovane portiere rossonero di prendere una decisione sul suo futuro il prima possibile. La nuova proprietà farà di tutto per trattenere Gigio, ma è chiaro che ora è arrivato il momento anche per il giocatore di esporsi in prima persona. Le parole dell’Aeroplanino, che ha sposato a pieno il nuovo progetto milanista, avrebbe dovuto smuovere le acque, ma per ora la situazione è bloccata.

TUTTO FERMO - In tutta questa vicenda, si sa che un ruolo molto importante lo avrà anche l’agente di Donnarumma, Mino Raiola, che non starebbe gradendo tutte queste pressioni e che tiene sotto osservazione tutto il mercato: per il momento, il procuratore non ha avuto ancora contatti con Fassone e Mirabelli, così come non sembrano essere in programma incontri futuri. Per trovare un accordo c’è ancora diverso tempo, ma è chiaro che chiudere la questione il prima possibile potrebbe essere fondamentale per evitare di vivere la prossima estate con troppa ansia e paura di perdere un grande giocatore con Gigio.