Milan, Montella lancia Suso e André Silva dall'inizio contro l'Inter: è la prima volta con il 3-5-2

Milan, Montella lancia Suso e André Silva dall'inizio contro l'Inter: è la prima volta con il 3-5-2MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 ottobre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver saltato anche ieri l’allenamento con il resto del gruppo rossonero, il cauto ottimismo dei giorni scorsi intorno alle condizioni di Nikola Kalinic si è trasformato in pessimismo: il giocatore croato è infatti ancora alle prese con la lesione all’adduttore rimediata contro la Roma e per il derby di domenica sera potrebbe recuperare al massimo per la panchina. Anche nella giornata di ieri, il numero 7 milanista ha lavorato a parte e così nelle ultime ore sono salite di botto le quotazioni di André Silva, che contro l’Inter dovrebbe quindi partire dal primo minuto.

GOL E ENTUSIASMO - Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, che spiega che restano 48 ore per capire se Kalinic potrà essere almeno convocato. Con il suo forfait dalla formazione iniziale, il tappeto rosso del derby sta per srotolarsi davanti ai piedi di André Silva, che i tifosi rossoneri vorrebbero vedere maggiormente in campo anche in campionato. Il portoghese è tornato dagli impegni con la sua Nazionale con altri due gol segnati e con grande voglia di essere decisivo anche in Serie A, dove non è ancora riuscito ad andare in rete.

NUOVA COPPIA - Accanto ad André Silva, ci sarà Suso, che ritrova una maglia da titolare dopo la panchina contro la Roma: sarà la prima volta che i due giocano insieme nel sistema di gioco con due punte (l’unico precedente risale al 6-0 a San Siro sullo Shkendija, ma in quel momento il Milan giocava ancora con il 4-3-3). Con loro in campo, l’attacco milanista guadagna senza dubbio grande qualità e fantasia, caratteristiche che potrebbero essere molto utili contro l’Inter, che in questo campionato non ha subito nemmeno un gol in casa. Sulla carta il tandem Suso-André Silva potrebbe funzionare molto bene, ma poi come sempre la risposta la darà il campo.