Milan, nella notte contatto con la Sampdoria: ai dettagli l'arrivo di Montella

Milan, nella notte contatto con la Sampdoria: ai dettagli l'arrivo di Montella MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 11:50Primo Piano
di Matteo Calcagni

La trattativa per portare Vincenzo Montella sulla panchina del Milan è ai dettagli. Nella notte c'è stato un nuovo contatto tra i rossoneri e la Sampdoria ed il buon esito di questo affare è davvero sempre più vicino, riporta SkySport. L'agente di Montella, Alessandro Lucci, intanto è in arrivo a Milano dove limerà alcuni dettagli della trattativa insieme all'ad rossonero Galliani. I blucerchiati invece pensano al dopo-Montella: i due candidati per la panchina sono Giampaolo e Pioli.

Montella è l'unico candidato per la panchina del Milan. L'aeroplanino è l'allenatore che mette d'accordo sia Silvio Berlusconi, da sempre promotore del bel gioco e del possesso palla, e la cordata cinese che sta trattando l'acquisizione dell'80% delle quote del club. 

La decisione di Brocchi di ripartire dal Brescia ha dato un'accelerata alla trattativa che già nelle prossime ore potrebbe essere definita. La Sampdoria ha chiesto il pagamento della clausola da 1.1 milioni di euro per liberare il manager campano, un ostacolo tutt'altro che insormontabile perché il club rossonero, che ha definitivamente depennato il nome di Marco Giampaolo, vuole quanto prima risolvere la grana allenatore. A Montella il compito di ridare un gioco armonioso ai rossoneri e dettare le linee guida di un mercato partito inevitabilmente in ritardo, nonostante l'acquisizione di Lapadula. 
Prima il tecnico, poi gli acquisti che meglio si adattano al gioco dell'aeroplanino: questo il piano della società. In attesa della chiusura della trattativa per la cessione del club.