Milan, numeri orribili: quanta fatica lontano da San Siro...

Milan, numeri orribili: quanta fatica lontano da San Siro...MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 marzo 2016, 14:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

Rispetto agli ultimi due anni il Milan sta disputando un campionato certamente migliore nonostante il doppio passo falso contro Sassuolo prima e Chievo Verona poi. I miglioramenti sono evidenti sotto diversi punti di vista: rendimento, punti, condizione atletica, idee di gioco, situazioni da palla inattiva, giusto per citarne qualcuno. Su un aspetto, però, il Milan avrebbe potuto e dovuto fare di più: i punti conquistati in trasferta. Fino ad ora, infatti, nella stagione 2015-2016 la squadra di Mihajlovic ha collezionato 18 punti lontano dalle mura amiche in 15 partite.

CLASSIFICA IN TRASFERTA  - Nella classifica dei punti conquistati in trasferta il Milan è nono a fronte di quattro vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. I tre punti sono arrivati sui campi di Udinese, Lazio, Frosinone e Palermo. Tantissimi i pareggi (Torino, Carpi, Roma, Empoli, Napoli e Chievo Verona), ma un numero notevole anche le sconfitte. L'ultima, una delle più brucianti, quella contro il Sassuolo di settimana scorsa. Le altre sono state incassate tutte nel girone d'andata contro Fiorentina, Inter, Genoa e Juventus.

LE PROSSIME - Le successive quattro trasferte saranno fondamentali per provare a blindare almeno il sesto posto. Il Milan dopo il posticipo interno di domenica sera contro la Lazio, sarà di scena all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo contro l'Atalanta. Le ultime tre gare lontano da San Siro saranno poi al Ferraris di Genova contro la Sampdoria, dove i rossoneri hanno già vinto in stagione in Coppa Italia, al Bentegodi di Verona contro l'Hellas e infine al Dall'Ara di Bologna contro la squadra allenata dall'ex Donadoni. .