Milan, ora non puoi fallire!

Milan, ora non puoi fallire!MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 16 dicembre 2015, 19:19Primo Piano
di Thomas Rolfi

Vietato fallire: questo l'imput che deve essere bene in testa nel cuore e nella mente di Sinisa Mihajlovic e di quei giocatori che domani sera indosseranno la maglia rossonera in occasione di Sampdoria-Milan, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. A maggior ragione dopo i risultati a sorpresa delle ultime 24 ore. Nella parte di tabellone occupata dalla squadra di Sinisa Mihajlovic, infatti, sono passate alla fase successiva della competizione tutte squadre nettamente sfavorite sulla carta alla vigilia.

OBIETTIVO COPPA ITALIA - Qualora il Milan battesse la Sampdoria domani sera, quindi, il cammino verso la finale di Coppa Italia sarebbe quasi spianato. Il prossimo avversario sarebbe il Carpi (che ha battuto la Fiorentina) a San Siro e in semifinale i rossoneri sarebbero poi attesi dalla vincente di Spezia-Alessandria (che hanno battuto rispettivamente Roma e Genoa). Per il Milan è fondamentale arrivare in fondo alla competizione perchè potrebbe regalare l'accesso all'Europa League.

SCORCIATOIA PER L'EUROPA - Riassumendo, per poter poter accedere all'Europa League quindi, il Milan, deve vincere la Tim Cup o sperare che la vincente sià già qualificata per le competizioni europee e che quindi sia posizionata in uno dei primi 5 posti. In questo secondo caso, anche il sesto posto in classifica darebbe diritto alla qualificazione ai preliminari di Europa League. Domani sera, dunque, sarà categorico non sbagliare, per avere una concreta possibilità di tornare sui palscoscenici europei, anche se non quelli scintillanti a cui la glorosia storia dei colori rossoneri è abituata.