Milan, Q&A Twitter - Montolivo: "Indossare questa maglia un onore". Niang: "Il mio idolo era Ronaldo, ora sono io"

Milan, Q&A Twitter - Montolivo: "Indossare questa maglia un onore". Niang: "Il mio idolo era Ronaldo, ora sono io"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 luglio 2016, 00:20Primo Piano
di Simone Nobilini

Protagonisti di un Q&A con i tifosi su Twitter, il capitano del Milan Riccardo Montolivo e l'attaccante rossonero M'Baye Niang hanno risposto ad alcune delle tante domande poste dai fan attraverso brevi video pubblicati dall'account social del club. 

"Le impressioni sono buone, le prime due partite sono andate bene - ha esordito Montolivo - continuiamo a lavorare così e speriamo di fare una grande stagione. Indossare la maglia del Milan è un grande onore ed una grande responsabilità, perchè è una delle squadre più importanti al mondo. Se dovessi scegliere un giocatore con cui giocare che ha vestito la maglia del Milan? Scelgo Paolo Maldini".

"L'obiettivo per noi quest'anno è tornare in Europa, e fare un grande campionato - continua il centrocampista - Le nuove maglie? Mi piacciono tutte e tre, soprattutto la prima, con la schiena nera e i numeri argento".

"La mia partita più bella al Milan è stata il derby con l'Inter" - le prime parole di Niang, in riferimento all'ultimo 3-0 rossonero in cui l'attaccante è andato a segno. "Dovessi scegliere un giocatore che ha vestito la maglia rossonera con cui giocare, direi Ricardo Kakà. Penso di poter diventare capocannoniere, devo lavorare molto: alla fine dipende dal mister. Il mio ruolo preferito è il centravanti o la seconda punta, ma se posso dare il mio aiuto sulla sinistra lo faccio".

"Quando ero piccolo il mio idolo era Ronaldo, il brasiliano - rivela Niang - ora sono io".