Milan, ricordati delle ultime stagioni: vietato sbracare per non gettare al vento Europa e Coppa

Milan, ricordati delle ultime stagioni: vietato sbracare per non gettare al vento Europa e CoppaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 marzo 2016, 14:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il polverone sul futuro di Sinisa Mihajlovic, emerso chirurgicamente alla prima sconfitta dopo una lunga serie di risultati utili, rischia di destabilizzare un ambiente che sembrava essersi assestato, almeno a livello di facciata. Che la Champions League sia ormai irraggiungibile è sotto gli occhi di tutti, realisticamente lo era anche prima del capitombolo del Mapei Stadium, ma il campionato è tutt'altro che concluso.

PERICOLOSE REMINISCENZE - Le ultime due stagioni, ancora stampate nella memoria di tutti, devono incutere una certa preoccupazione: quando il Milan ha sbracato, contestualmente agli addii pressoché annunciati dei propri allenatori, ha di fatto gettato al vento classifica ed obiettivi. E' vero che in questo caso la classifica è più incoraggiante rispetto al recente passato, ma il Sassuolo spinge (a -3 con gli scontri diretti a favore) e il margine di errore non è poi così ampio.

VIETATO GETTARE TUTTO - Giusto quindi che Mihajlovic abbia preso una posizione, ma è lo stesso Milan che dovrebbe in qualche modo tendere la mano al serbo. Probabilmente le strade si separeranno a fine stagione, ma irrigidirsi nelle rispettive posizioni rischia soltanto di fare il male dei rossoneri: c'è una Europa League da mantenere ed una finale di Coppa Italia da provare a vincere. Presentarsi all'Olimpico da separati in casa rischia di consegnare anzitempo il trofeo alla Juventus, già ampiamente favorita per i valori in campo.