Milan, riecco Montolivo: superato Locatelli, Ricky in campo con Biglia per una mediana dai piedi buoni

Milan, riecco Montolivo: superato Locatelli, Ricky in campo con Biglia per una mediana dai piedi buoniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 febbraio 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

No, non era questa la stagione che si aspettava Riccardo Montolivo. Lo scrive stamane La Gazzetta dello Sport, che pone l’accento sull’ex capitano rossonero, diventato ormai una riserva dopo essere stato per anni un punto riferimento di questa squadra. Nelle ultime sette partite, coppe comprese, il Monto ha giocato soltanto un quarto d’ora contro la Spal.

TITOLARE - Questa sera, però, l’ex viola tornerà in campo dal primo minuto (ultima volta il 30 dicembre). Montolivo, infatti, ha vinto il ballottaggio con Locatelli per sostituire lo squalificato Kessie. Inizialmente pareva dovesse spuntarla Manuel, ma le prove di ieri hanno consegnato (a meno di sorprese) la maglia da titolare a Riccardo, che dunque agirà al fianco di Lucas Biglia. Un’accoppiata, quella con l’argentino, che pareva di difficile coesistenza e che invece ha già dimostrato di funzionare.

MEZZALA - Montolivo, che in questa stagione ha sempre offerto buone prestazioni, giocherà da mezzala, ruolo che ha ricoperto più volte in carriera, spesso von ottimi risultati. Gattuso si fida di Riccardo, che porterà sostanza e qualità in mezzo al campo. Certo, sostituire Kessié non sarà certo semplice, ma il Monto, che ha riconquistato anche la fiducia dei tifosi (che hanno smesso di fischiarlo), è pronto a dare il suo contributo.