Milan, se avessi giocato sempre con questo atteggiamento…

Milan, se avessi giocato sempre con questo atteggiamento…MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 maggio 2016, 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La grande prestazione di ieri sera contro la Juventus non è purtroppo bastata per vincere la Coppa Italia e riportare così un trofeo nella bacheca milanista dopo cinque anni. I tifosi rossoneri presenti all’Olimpico hanno applaudito i ragazzi di Brocchi che hanno finalmente messo tutto in campo e sono scesi sul terreno di gioco con l’atteggiamento giusto.

LE DOMANDA DEI TIFOSI - Adesso che sono passate un po’ di ore da una sconfitta così bruciante, c’è una domanda che continua a tormentare i supporters del Milan: ma perché non abbiamo giocato sempre così? Le ultime partite di campionato della formazione milanista sono state disastrose, non solo a livello di risultato, ma soprattutto per quel che concerne la prestazione e lo spirito con cui i giocatori sono scesi in campo. I rossoneri hanno perso così il sesto posto e dunque per il terzo anno di fila resteranno fuori dall’Europa, cosa che non sarebbe successa se avessero giocato sempre con la mentalità di ieri.

NIENTE EUROPA - Nell’analizzare la stagione del Milan, è ovvio che sarà necessario capire perché l’atteggiamento di ieri contro la Juventus non si è visto anche contro Carpi, Frosinone e Verona, cioè le gare nelle quali la squadra milanista ha visto sfumare l’Europa League. Quando si indossa la maglia rossonera, bisognerebbe scendere sempre in campo con lo spirito giusto perché quando giochi nel Milan sei costretto a vincere sempre, altrimenti è un fallimento. Nel post-partita di ieri, diversi giocatori hanno spiegato che, nonostante la sconfitta, bisogna ripartire da questa prestazione e da questo atteggiamento, anche perché fallire la quarta stagione di fila sarebbe davvero inaccettabile.