Milan, Sino-Europe e il rinnovo di Donnarumma: primo banco di prova per i cinesi

Milan, Sino-Europe e il rinnovo di Donnarumma: primo banco di prova per i cinesiMilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 26 febbraio 2017, 12:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Fino a ieri era una questione di età. Da oggi è solo una questione di tempo. Quello che serve ai cinesi di Sino-Europe Sports per chiudere l’acquisto del Milan e dedicarsi al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, finalmente maggiorenne e quindi libero di firmare (o no) un contratto quinquennale, che, come evidenzia stamane il Corriere della Sera, orienterà la sua carriera.

A SUON DI MILIONI - Mino Raiola ha in mano un Modigliani che SES e il Milan vogliono accaparrarsi. Per farlo, però, i futuri proprietari cinesi dovranno sborsare parecchi milioni (le indiscrezioni parlano di 4 a stagione) e, soprattutto, dare garanzie all’agente di Gigio sulla bontà del progetto e sulla competitività della rosa rossonera. Sarà fatto. Perché, come detto, i futuri proprietari del Milan non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire un gioiello di tale portata.

BANCO DI PROVA - Per la nuova società, dunque, il prolungamento di Donnarumma costituirà un primo banco di prova. Guai a sbagliare l’approccio: i tifosi aspettano al varco, fiduciosi ma, allo stesso tempo, ansiosi. Perdere Gigio (e magari "regalarlo" alla Juventus) sarebbe il modo peggiore per iniziare l’avventura in rossonero.