Milan, squadra che vince non si cambia: Gattuso sposa la continuità, Cutrone avanti su Kalinic

Milan, squadra che vince non si cambia: Gattuso sposa la continuità, Cutrone avanti su KalinicMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 marzo 2018, 12:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Squadra che vince non si cambia. È una delle tante leggi (non scritte, ovviamente) del calcio. Legge che Rino Gattuso rispetterà anche domani nella gara forse più importante della stagione: il derby con l’Inter. A meno di clamorose sorprese, infatti, il Milan scenderà in campo con lo stesso undici che ha battuto Roma e Lazio.

CUTRONE IN POLE - I rossoneri, imbattuti da tredici patite ufficiali (tra campionato, Europa League e Coppa Italia), arrivano al derby col vento in poppa, ma con le gambe appesantite dai centoventi minuti disputati mercoledì all’Olimpico. Tuttavia, Gattuso è intenzionato a riproporre la stessa formazione, con Patrick Cutrone in vantaggio su Nikola Kalinic. Questo, in fondo, è l’unico ballottaggio.

CONFERME - Per il resto, tutto confermato, con il quartetto difensivo composto da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodríguez, l’argentino Biglia in cabina di regia e le due mezzale Bonaventura e Kessié. Là davanti, a supportare la punta, ci saranno Suso (a destra) e Calhanoglu (sul versante opposto).