Milan, tra sorprese e nomi nuovi: il mercato è sempre più in fermento

Milan, tra sorprese e nomi nuovi: il mercato è sempre più in fermentoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 22 maggio 2017, 18:30Primo Piano
di Simone Nobilini

Con il pensiero del campo alle spalle, una volta conquistato l'obiettivo stagionale e centrato aritmeticamente il sesto posto, il nuovo Milan di proprietà cinese è pronto ad indossare una veste tutta nuova, mostrandosi sempre più attivo sul mercato. Conquistati i preliminari di Europa League, traguardo importante anche per tornare in quelle competizioni continentali che da sempre rappresentano l'habitat naturale della società rossonera, l'ad Fassone e il ds Mirabelli proseguono nel loro intenso lavoro di rifondazione della rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Soprattutto in un lunedì folle e pieno di nomi, trattative di mercato e sorprese, già a partire dal primo mattino...

ALL'IMPROVVISO, MUSACCHIO. E PER LA DIFESA... - Trattativa chiusa da tempo, accordo trovato e attesa per la conclusione della Liga per dare il via ad ogni iter burocratico possibile pre firma del contratto: sorprendendo tutti, nelle prime ore del mattino, Mateo Musacchio si è recato alla casa di cura "La Madonnina" a Milano per sostenere le visite mediche da futuro, nuovo giocatore rossonero. Il difensore classe '90, in arrivo dal Villarreal, firmerà domani il contratto che lo legherà al club di via Aldo Rossi per 4 stagioni, dopo aver svolto i test atletici a Milanello: primo colpo dell'era cinese che, inevitabilmente, sarà seguito da tanti altri innesti, a partire (sempre per quanto concerne il reparto difensivo) da Ricardo Rodriguez. Il terzino del Wolfsburg, sostanzialmente bloccato e pronto a diventare rossonero post missione tedesca prevista per Fassone e Mirabelli, sarà il secondo rinforzo per il pacchetto arretrato a disposizione di Montella, e presumibilmente non il solo: il nome di Andrea Conti resta di piena attualità per le corsie esterne, per un dialogo con l'Atalanta già avviato ed una trattativa da formalizzare sempre più, eventualmente, nelle prossime settimane. Oltre all'atalantino, ecco anche la chance Aleix Vidal, possibile partente dal Barcellona per una cifra poco superiore ai 10 milioni.

TRA MISSIONE ROMANA E REPARTO OFFENSIVO - A infiammare il lunedì rossonero, in più, riecco anche la continua ricerca di un nuovo bomber sul mercato, da oggi arricchitasi con un nome salito prepotentemente di quota nella lista della dirigenza rossonera. L'alternativa ad Alvaro Morata e Pierre Emerick Aubameyang, nomi numero 1 e 2 delle gerarchie di mercato milaniste, si chiama Andrea Belotti, più che onorato dalla possibilità di vestire rossonero: contatti continui tra le parti e ostacolo, al momento, fisso sulla cifra richiesta dal Torino, che dovrà necessariamente calare per poter rendere possibile l'operazione. In piedi anche l'opzione "Cholito" Simeone, per il quale c'è ancora distanza tra la cifra richiesta dal Genoa (25 milioni) e la valutazione fatta dal Milan (15-18). Riguardo al centrocampo, invece, oltre al colpo Kessie virtualmente chiuso, ecco l'accelerata per Biglia: missione romana per Fassone e Mirabelli al via e possibile intenzione di regalare le chiavi della regia del centrocampo all'attuale capitano della Lazio, incontrato dall'ad rossonero stesso nel primo pomeriggio, per un meeting previsto con Lotito nel quale si parlerà, presumibilmente, anche di Keita Baldé. Per il senegalese resta da superare la forte concorrenza della Juventus: le alternative portano i nomi (tra novità e vecchie ipotesi) di Florian Thauvin (autore di una gran stagione al Marsiglia in prestito dal Newcastle) e "Papu" Gomez, nel fitto dialogo con l'Atalanta già imbastito. Per un mercato rossonero che, tra trattative chiuse e colpi in programma, resta fortissimamente attivo.