Mirabelli a Premium: "Più fatti e meno chiacchiere: inseriremo giocatori forti e funzionali"

Mirabelli a Premium: "Più fatti e meno chiacchiere: inseriremo giocatori forti e funzionali"MilanNews.it
domenica 23 aprile 2017, 14:42Primo Piano
di Salvatore Trovato

Prima del fischio d’inizio del match, il responsabile dell’area tecnica, Massimiliano Mirabelli, ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

Sui rinnovi di Montella e Donnarumma: "Sono importanti entrambi. Vogliamo che Donnarumma faccia la storia del Milan. Con Montella stiamo discutendo e stiamo condividendo tutto quello che riguarda il Milan. Non ci sono problemi".

Sulle strategie di mercato: "Sappiamo di aver ereditato una squadra giovane e forte. Seguiamo le altre partite, è un nostro modo di lavorare. La cosa importante è affrontare queste ultime sei finali e tornare in Europa".

Ancora sulla prossima campagna acquisti: "L’obiettivo è mantenere gran parte di questa squadra. Poi inseriremo degli elementi che, giovani o meno giovani, devono essere forti e funzionali, che ci diano la sicurezza di elevare il tasso tecnico, che sappiamo di dover migliorare per poter competere".

Sugli attaccanti seguiti: "Stiamo lavorando, sappiamo qual è il nostro progetto. Abbiamo un nostro modo di operare, vogliamo fare meno chiacchiere e più fatti. Ovviamente non abbiamo la bacchetta magica, è un lavoro duro e difficile. Vogliamo far sì che il Milan possa disputare la Champions ogni anno. Ma servono tempo e pazienza".

Su Bacca: "È uno egli attaccanti più importanti nel panorama mondiale. È un giocatore fortissimo e ne abbiamo altri. I calciatori forti faranno parte del nostro progetto".