MN - Abbiati: "Difficile immaginare un Milan senza Berlusconi. Spero di entrare in società"

MN - Abbiati: "Difficile immaginare un Milan senza Berlusconi. Spero di entrare in società"MilanNews.it
venerdì 27 maggio 2016, 18:40Primo Piano
di Matteo Calcagni
fonte Dalla Rinascente, Antonio Vitiello

Christian Abbiati, presente all'evento per la presentazione delle maglie 2016/17 in Rinascente a Piazza Duomo, è stato intervistato da MilanNews.it sui vari temi di attualità.

Sul calore dei tifosi: "Vuol dire che ho lasciato un bel ricordo anche se ho smesso da poco, questo mi riempie di grande orgoglio. Mi fa molto piacere partecipare a queste manifestazioni, rimani a contatto con i tifosi".

Sull'importanza dei tifosi: "I tifosi del Milan sono una delle parti fondamentali per far sì che tutti aiutino il Milan a ritornare grandi".

Sull'addio al calcio: "Come ho già detto in passato soffrirò a luglio quando tutti i miei amici saranno in ritiro e mi chiameranno, allora lì un po' di nostalgia ci sarà".

Su San Siro, la finale e il Milan: "Per me San Siro è la Scala del Calcio, è lo stadio più bello del mondo. In questo momento le milanesi sono un po' in difficoltà, quindi mi auguro che prima possibile il Milan torni in alto, spero ci sia un progetto. Non so cosa succederà con la società, non sto leggendo niente, ma spero si riparta con delle idee chiare".

Sul possibile addio di Berlusconi dal Milan: "Ho detto che è difficile vedere un Milan senza Berlusconi, ha fatto la storia di questa squadra e l'ha portata in alto. Immaginare un Milan senza di lui è veramente difficile, non so quale sia la soluzione migliore. L'importante è che il Milan possa investire e tornare in alto".

Sul ricordo lasciato al Milan: "La cosa importante è che la gente mi riconosce come una persona seria, un professionista serio che rispetta le regole. Poi in campo ci sono degli alti e bassi, ma sono contento di quello che ho lasciato al Milan".

Sul desiderio di entrare in società: "In questo momento la società è in una fiase di trattativa e non penso si possa muovere o pianificare qualcosa. Ci spero? Sicuramente".