MN - Arbeloa si offre al Milan, col budget ridotto i rossoneri valuteranno l’ex Real

MN - Arbeloa si offre al Milan, col budget ridotto i rossoneri valuteranno l’ex RealMilanNews.it
© foto di Alterphotos/Image Sport
lunedì 25 luglio 2016, 15:04ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La storia si ripete, ciclicamente. Il Milan costretto a fare mercato con pochissimi fondi messi a disposizione potrebbe valutare diversi profili a parametro zero. Il nome di Alvaro Arbeloa è stato già accostato al club rossonero diverse settimane fa, il Milan però ha preso tempo perché sperava di ottenere un budget migliore per rinforzare la rosa. Invece pure con l’eventuale firma sul preliminare, arriveranno pochissimi soldi per cercare di chiudere le operazioni fin qui messe in piedi. Solo con la cessione di Carlos Bacca il Milan potrebbe provare a strappare giocatori valutati diversi milioni sul mercato, come Musacchio, Zielinski e Cuadrdo. Difficilissimo arrivare a tutti e tre. Per questo si sta riflettendo anche su giocatori a parametro zero.

L’EX REAL MADRID - Arbeloa tramite il suo procuratore ha allacciato rapporti con il Milan, si è offerto ai rossoneri dopo tanti anni al Real Madrid, ora è libero da vincoli contrattuali e gradirebbe un’ultima importante esperienza, apprende MilanNews.it. Non è un centrale di ruolo, però è adattabile accanto a Romagnoli. Lui che può giocare su entrambe le fasce di una difesa a quattro, rappresenterebbe un jolly per Montella. Il Milan risparmierebbe sul cartellino, anche se deve ancora trattare l’ingaggio. L’idea, eventualmente, è di metterlo sotto contratto per una stagione. Arbeloa sta aspettando la decisione del Milan già da diverse settimane e nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare l’ok dei rossoneri se le cose sul mercato continueranno a complicarsi.

BACCA - Molto dipende dalla partenza di Bacca, senza i soldi del colombiano il Milan si trova costretto a valutare tutte le alternative, anche 33enni a parametro zero. Arbeloa porterebbe esperienza, soprattutto mentalità vincente (visto il suo passato in blancos), ma c’è sempre il grande quesito relativo alla progettualità di queste mosse di mercato: ancora una volta un giocatore a fine carriera, ancora una volta un’estate fatta di immense difficoltà sul mercato. 

di @AntoVitiello